Che film avete visto ultimamente?

Band, concerti, film, serie televisive, libri, fumetti, opere d'arte e molto altro.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Forse, vedendo l'andazzo, non l'ho guardato con molta attenzione, anzi, mi veniva anche a noia, perché tutte le volte che buttavo un occhio, la scena era sempre la stessa, tanto che pensavo mi si fosse incantato lo schermo.
Posso capire che se uno deve rappresentare un personaggio negativo, debba utilizzare anche quelle scene, ma chi ha detto che il negativo me lo devo sorbire io?
Se lo guardi lui!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Ma infatti per me è un film che va bene per chi è interessato alla vita di Jordan Belfort o al limite per quelli che sono interessati a vedere come si sono svolti i fatti riguardanti la Borsa in quegli anni... perché i personaggi sono davvero odiosi, c'è una trafila di superficialità, squallidume, truffa, che tolleri solo se dentro di te pensi: ok, Scorsese voleva farci vedere quanto erano stronzi questi qui.
Siete in buona compagnia, perché anche io l'ho trovato noioso... ma non penso volesse essere diverso. In effetti c'è un vuoto talmente grande nella vita di un uomo simile, che la noia rende sovrana anche con tutti quei soldi e pseudo-potere.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Valkyrie »

Ma perché allora persone del genere non se ne rendono conto e cambiano???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

A me può interessare che cosa è successo in borsa in quegli anni, ma questo non vuol dire che debbo sorbirmi tutto il loro lerciume quotidiano e strettamente privato.
Piuttosto Scorzese ha , giustamente, pensato che se non ci avesse messo un po' di schifezze, la storia di Belfort e della Borsa americana, non avrebbe interessato nessuno.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Bianca ha scritto: Piuttosto Scorzese ha , giustamente, pensato che se non ci avesse messo un po' di schifezze, la storia di Belfort e della Borsa americana, non avrebbe interessato nessuno.
Beh, oddio: Belfort ha fatto solo schifezze, tagliando quelle rimaneva un cortometraggio falsato sul suo personaggio, che era ingiustificabile... Il film alla fine è pur sempre una biografia.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Posso dire, una biografia di cui avremmo fatto anche a meno?
Dopo che si è visto quel film, che cosa si è imparato di utile?
Certo non una vita a cui ispirarci.

E siccome di cattivi esempi e schifezze ne abbiamo tutti i giorni, non vedo neppure la necessità di andarli a prendere nel passato.

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Ti dirò: a me le biografie di personaggi gretti non danno granché soddisfazione. Per mio gusto. Però guardare questo film é stata comunque un'esperienza per capire una dimensione a me totalmente estranea, e nel piccolo mi ha anche dato da pensare a quello che è stato un periodo analogo nella mia città, quando la borsa era il giochetto di quelli che si volevano divertire e arricchire con la finanza, che ha generato l'orrore della milano da bene, con tutta la sua squallida trafila di arricchiti cocainomani accompagnati da modelle... e che poi sono finiti male.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Valkyrie »

quando e come sono cambiate le cose a Milano???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

alla fine degli anni '80, che si sono portati via quello stile di vita da gente arricchita e superficiale che si atteggiava a super-broker newyorkesi. un periodo che ho vissuto solo di riflesso perché ero molto giovane, ma che ho poi indagato negli anni.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Valkyrie »

ci sono degli atteggiamenti/pensieri/modi di fare che ti sei accorta di aver acquisito proprio perché sentito l'"aria" di quegli anni, anche se presi praticamente alla fine???

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

No, era un mondo totalmente estraneo a me e alle persone che avevo intorno. Si avvertiva un po' nell'aria, perché comunque era un aspetto di tutto un tipo di cultura che si rifletteva anche sui notiziari, i programmi tv, le mode etc.
Ma io ho sempre ripudiato le figure dei "bauscia" milanesi, e anche oggi quando per forza di cose mi affaccio a un mondo simile, fatto di classismo, ricchezza esibita e compagnia, provo un senso di ribrezzo e squallore.

Ma stiamo andando troppo off topic!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Vero, mi ricordo anch'io quegli anni e quei personaggi; erano tutti dei super esperti, poi qualcuno è scappato col malloppo, qualcuno lo ha mandato in fumo.
C'erano nei vari uffici, degli investitori che, avendone azzeccata una, erano diventati i guru a cui tutti si rivolgevano per sapere che titolo comprare.
Galbraith, aveva detto: quando vedete la massaia con le borse della spesa, che controlla le quotazioni, è il momento di scappare...
Come aveva ragione!

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Edward »

Io ho vissuto più direttamente la New Economy, perché cadeva nel periodo in cui ho cominciato a lavorare seriamente... ma magari ne parleremo altrove!

Ho visto un film bello e poco popolare che vorrei proporvi:
Twinsters http://www.imdb.com/title/tt2980626/

È un documentario girato da una delle due protagoniste, Samantha.
Sam è una giovane ragazza americana di origine coreana, che studia recitazione. Ha partecipato a qualche produzione minore e ha fatto un video che è stato caricato su Youtube.
In Francia un ragazzo vede questo video e lo manda a una sua amica, dicendole: "hey, questa ragazza sembri tu!"
La ragazza francese, Anais, rimane colpita dalla somiglianza, fa qualche ricerca e poi contatta Sam su Facebook.
Le due scoprono di essere sorelle gemelle date in adozione a famiglie diverse.

Una storia molto dolce e toccante.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Valkyrie »

ma che cosa carina *-* sai se è basata su una storia vera???:3

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Che film avete visto ultimamente?

Messaggio da Bianca »

Bella l'idea!
Lo posso guardare sul telefono?
Ora sto guardando su Rai 2 : Piacere, Sono un po' incinta

Rispondi