Presentazione

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Francytek
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: lun mar 04, 2024 12:12 pm
Orientamento: Etero
Genere: Maschio

Presentazione

Messaggio da Francytek »

Ciao a tutti,mi chiamo Francesco e ho 23 anni,sono etero asessuale romantico,con desiderio di conoscere nuove persone e perché no magari innamorarmi.La mia asessualità mi ha sempre fatto sentire a disagio fino a poco tempo fa, soprattutto per le mie precedenti relazioni dove ho ricevuto molte scottature per via del mio non desiderio sessuale nonostante un forte innamoramento e attrazione nei confronti delle,all'epoca,mie ragazze.Ho tante passioni legate alla cultura pop,da serie tv,libri fino ad anime manga e videogiochi,oltre che la musica.Ringrazio in anticipo chi userà il suo tempo per leggere questa presentazione,mando un saluto.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Presentazione

Messaggio da Bianca »

Ciao Francesco e buna permanenza su Aven.

Innamorarsi, può sembrare un fatto aleatorio, in realtà, c'è sempre un momento in cui, da parte nostra, scatta il consenso.
All'interno di una relazione, avere per il sesso rifiuto o indifferenza, non aiuta e non aiuta persino quando anche il partner possiede questa predisposizione.
Nella frequentazione di Aven, si può notare che ci sono parecchi (?), diversi (?), un tot (?) di asessuali che, in un angolo del loro cuore pensano che di fronte ad un innamoramento, questa loro indifferenza per il sesso, potrebbe mutarsi in un qualche interesse più o meno marcato.

E' una possibilità o una pia speranza? Non lo so. Forse dipende a dove è ancorata questa caratteristica, come, nella notte dei tempi è andata ad instaurarsi dentro qualche cromosoma.
Potrebbe essersi verificato un corto circuito durante la gestazione o subito dopo la nascita.

Comunque, tu non gettare la spegna e tenta di realizzare quello che il tuo cuore chiede.
Nella vita succedono cose che mai avremmo immaginato.

Rispondi