Certa gente mi fa paura...

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

Non so perché davvero succedono tutte a me e i casi umani li incontro sempre io!
Avevo fatto amicizia verso giugno con una ragazza di Torino, vista un paio di volte in videochiamata, ci siamo scambiate pure molti messaggi e abbiamo toccato tematiche importanti tra cui gli orientamenti sessuali.
Lei una ragazza così carina, così pudica, dolce insomma una persona squisita, mi aveva veramente fatto una bella impressione.
Lei aveva dubbi sul suo orientamento sessuale ma io l'ho rassicurata dicendole che secondo me, in base alle sue esperienze e al suo sentito, poteva benissimo dirsi demisessuale perché la sua descrizione corrisponde esattamente all'etichetta.
Ci ho preso molta confidenza, le raccontavo molte cose, faceva parte della mia vita, le raccontavo pure di quando stavo male e avevo problemi con gli altri... Mi diceva anche che le piaceva una della sua università e allora un giorno le ho chiesto come si chiamasse perché volevo che con me si sentisse libera e che acquistasse fiducia in me.
Un giorno questa ragazza è scomparsa, ha fatto ghosting, io pensavo che avesse disattivato i social per via dello studio, l'ho cercata, le ho chiamato niente, sms senza risposta, talmente mi sono preoccupata che ho cercato il fratello si IG per chiederle come stava, invece dopo più di un mese, ieri, l'ho contattata con un altro numero e mi ha detto espressamente che mi aveva bloccata perché le sono risultata una persona tossica, manipolatrice da far paura e che la voleva controllare, che le ha dato fastidio il fatto che io abbia chiesto il nome di quella sua amica solo per spiarla e che io abbia contattato suo fratello sempre per spiarla... Poi mi ha detto che il sesso le interessa eccome, che è divertente e bello farlo con chi piace e che non è vero che tutti gli uomini sono criminali (ma quando mai ho detto ciò??) e poi mi ha detto pure che se a me non interessa non devo precludere gli altri e io :"??????????????????"
Ha concluso dicendo che non dovevo più scrivere né a lei né alla gente che la conosce e manco il tempo di risponderle che mi ha bloccata...
Io basita, poi mi chiedono perché io sia diffidente.

GiuseppeVerdi
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 87
Iscritto il: lun mar 27, 2023 11:10 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Maschio

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da GiuseppeVerdi »

Ciao, ho letto il tuo post, effettivamente il comportamento di questa ragazza mi sembra strano (per non dire assurdo), l'unica spiegazione plausibile è che ci sia stato un fraintendimento fra voi.
Forse tu credevi che la vostra conoscenza fosse a un livello molto alto, mentre per lei non era così, pertanto, quando, in buona fede, le hai chiesto della ragazza dell'università, lei si è sentita "braccata" (il termine è sbagliato, ma è per rendere l'idea) e ha deciso di bloccarti.
O forse finge di essere sessuale (speriamo di no) per iniziare una storia con questa ragazza, e, visto che eri certa della sua demisessualità, non vuole farvi "mettere in contatto" per proteggere il suo segreto (di pulcinella).
Resta il fatto che, a mio parere, la sua reazione è stata esagerata, sparire nel nulla per poi dirti di sentirsi spiata mi sembra senza senzo, poteva, dimostrando di essere una persona matura, dirti chiaramente che le sembravi troppo invadente, sareste sicuramente riuscite a comprendervi e la vostra conoscenza ne avrebbe giovato!
Ovviamente non conosco te e non conosco quest'altra ragazza, ti ho detto il mio punto di vista, spero di esserti stato utile in qualche modo.

Buona Serata, spero di rileggerti presto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

GiuseppeVerdi ha scritto:
ven apr 07, 2023 7:58 pm
Ciao, ho letto il tuo post, effettivamente il comportamento di questa ragazza mi sembra strano (per non dire assurdo), l'unica spiegazione plausibile è che ci sia stato un fraintendimento fra voi.
Forse tu credevi che la vostra conoscenza fosse a un livello molto alto, mentre per lei non era così, pertanto, quando, in buona fede, le hai chiesto della ragazza dell'università, lei si è sentita "braccata" (il termine è sbagliato, ma è per rendere l'idea) e ha deciso di bloccarti.
O forse finge di essere sessuale (speriamo di no) per iniziare una storia con questa ragazza, e, visto che eri certa della sua demisessualità, non vuole farvi "mettere in contatto" per proteggere il suo segreto (di pulcinella).
Resta il fatto che, a mio parere, la sua reazione è stata esagerata, sparire nel nulla per poi dirti di sentirsi spiata mi sembra senza senzo, poteva, dimostrando di essere una persona matura, dirti chiaramente che le sembravi troppo invadente, sareste sicuramente riuscite a comprendervi e la vostra conoscenza ne avrebbe giovato!
Ovviamente non conosco te e non conosco quest'altra ragazza, ti ho detto il mio punto di vista, spero di esserti stato utile in qualche modo.

Buona Serata, spero di rileggerti presto.
Ciao Giù,
Grazie mille per il tuo supporto, il fatto è che ovviamente a me non fregava nulla di mettermi in contatto con questa ragazza io le avevo chiesto il nome semplicemente perché ne parlava spesso e mi aveva messo curiosità e secondo perché volevo che con me fosse libera di parlare liberamente... Tutto qui e lei chissà cosa ha capito ma io sono sicura che tutto questo non sia farina del suo sacco, sembra che abbia parlato sotto dettatura di un'altra persona, che io sospetto che sia la sua psicologa perché lei la segue ALLA LETTERA.
Però non mi interessa, questa persona non è degna di nulla, è solo una piccola pusillanime che si nasconde dietro ad uno schermo... È una gran vigliacca.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da axelay »

Secondo me Marii è andata così....
Lei si è comportata in questo modo (assurdo) perché ha avuto paura di rivivere una esperienza "manipolatrice". Probabilmente un tuo comportamento, non per colpa tua, le avrà ricordato qualcosa, fatto scattare nella mente, in modo irrazionale, una fobia verso di te, avrà riaperto una vecchia sua ferita o toccato un nervo scoperto e quindi ti ha bloccata.
La paura fa fare cose strane.
È una mia teoria, ovviamente...

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

axelay ha scritto:
mar apr 11, 2023 12:15 am
Secondo me Marii è andata così....
Lei si è comportata in questo modo (assurdo) perché ha avuto paura di rivivere una esperienza "manipolatrice". Probabilmente un tuo comportamento, non per colpa tua, le avrà ricordato qualcosa, fatto scattare nella mente, in modo irrazionale, una fobia verso di te, avrà riaperto una vecchia sua ferita o toccato un nervo scoperto e quindi ti ha bloccata.
La paura fa fare cose strane.
È una mia teoria, ovviamente...
Ciao Axel,
Grazie mille per la risposta! Ma sicuramente... Io invece hl un altro carattere: se una cosa non va, la dico. Poi se mi passa bene ma se non riesco a farmela passare chiudo il rapporto però avviso l'altra Persona, le parlo.
Ho chiuso recentemente un'altra amicizia virtuale durata 4 anni perché ho capito che dal vivo non si sarebbe mai concretizzato nulla,ma ovviamente ne ho parlato con la persona.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Bianca »

A me sembra che mai come oggi sia difficile capirsi.

Tu fai una cosa, parli,dici, commenti, consigli, dandole una precisa connotazione, un significato che per te è chiarissimo, mentre, a più o meno lunga distanza di tempo, subisci una reazione, da cui comprendi che il senso del tuo operare, è stato completamente capovolto.

Il tutto può esserti chiarito con una spiegazione (bontà sua)
e concretizzarsi con una chiusura totale del rapporto, senza appello.

Passerai mesi a chiederti che errore hai fatto, quale terribile offesa tu abbia messo in atto ma tutte le risposte che ti darai saranno sbagliate e l’eventuale spiegazione ti lascerà sconcertata.

Signorina Marii, considera ciò che hai vissuto un’esperienza istruttiva, mettila nel raccoglitore delle cose da rivedere spesso, insomma, fanne tesoro.

Non vi siete intese: fine della trasmissione.

Vedo balenare in lontananza la possibilità che lei abbia percepito in te una sorta di interesse nei suoi confronti che l’ha prima sconcertata e poi spaventata.

Non è pronta per un’intesa, nè con te, nè con la fanciulla di cui ti ha parlato, reale o immaginaria.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
ven apr 14, 2023 6:44 pm
A me sembra che mai come oggi sia difficile capirsi.

Tu fai una cosa, parli,dici, commenti, consigli, dandole una precisa connotazione, un significato che per te è chiarissimo, mentre, a più o meno lunga distanza di tempo, subisci una reazione, da cui comprendi che il senso del tuo operare, è stato completamente capovolto.

Il tutto può esserti chiarito con una spiegazione (bontà sua)
e concretizzarsi con una chiusura totale del rapporto, senza appello.

Passerai mesi a chiederti che errore hai fatto, quale terribile offesa tu abbia messo in atto ma tutte le risposte che ti darai saranno sbagliate e l’eventuale spiegazione ti lascerà sconcertata.

Signorina Marii, considera ciò che hai vissuto un’esperienza istruttiva, mettila nel raccoglitore delle cose da rivedere spesso, insomma, fanne tesoro.

Non vi siete intese: fine della trasmissione.

Vedo balenare in lontananza la possibilità che lei abbia percepito in te una sorta di interesse nei suoi confronti che l’ha prima sconcertata e poi spaventata.

Non è pronta per un’intesa, nè con te, nè con la fanciulla di cui ti ha parlato, reale o immaginaria.
Ciao Bianca, grazie mille per la tua risposta.

Io sono sicura che a questa ragazza qualcuno abbia fatto il lavaggio del cervello, ne sono convinta perché è strano il cambiamento improvviso senza nemmeno che ci fosse stata una lite nel mezzo.
La spiegazione me l'ha data perché non poteva farne a meno dopo che l'ho contattata con un altro dispositivo.
Mi ha detto che sono unq che fa plagio... 😅🤣
Certo.
Questa è pazza secondo me, poco da fare.
Im questo periodo ho chiuso anche una mia lunga amicizia durata 4 anni con una ragazza lontana perché ho visto che da parte sua non c'era un reale interesse nel vedersi in presenza e questa cosa mi ha fatto troppo male ma io ho messo in chiaro la situazione e abbiamo chiuso il rapporto pacificamente, di certo non mi sono messa a fare ghosting come ha fatto quell'altra.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Bianca »

In effetti, di gente che dà segni di squilibrio, pare che , in giro, ce ne sia parecchia.

Ho già sentito raccontare tre volte che una o uno si avvicinano al finestrino mentre sei ferma e sembra ti vogliano chiedere un’informazione; tu tiri giù il vetro e quello/a ti sputa in faccia e se ne va.

Almeno la tua presunta amica se n’è andata senza sputarti in faccia.

Tu supponi che qualcuno abbia trasmesso a questa fanciulla, indiscutibili motivi per allontanarti, forse la sua terapista.
Può essere ma bisognerebbe sapere che cosa la fanciulla le ha riferito…

Insomma, i matti quanti sono?
Mi sembra che, compresa me, siamo già in quattro, perché ti sto facendo delle considerazioni che, presi uno alla volta i protagonisti, nessuno di loro sa quanto ci azzeccano.

Incontrerai nella vita persone che non capirai, altre che se ne andranno nella consapevolezza di essere state capite troppo.

Pazienza.
A qualcuna resterai in un angolo del cuore, altre ti cancelleranno per sempre.

Non ti stupire che finiscano rapporti durati anche molto tempo.
Ciò che divide di più, sono le cose non dette e tra le cose non dette, c’è anche l’ingratitudine di un “non mi servi più”.

Dell’omelia di Don Guido stamattina, ho memorizzato soltanto: l’amore non rinfaccia.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
dom apr 16, 2023 3:21 pm
In effetti, di gente che dà segni di squilibrio, pare che , in giro, ce ne sia parecchia.

Ho già sentito raccontare tre volte che una o uno si avvicinano al finestrino mentre sei ferma e sembra ti vogliano chiedere un’informazione; tu tiri giù il vetro e quello/a ti sputa in faccia e se ne va.

Almeno la tua presunta amica se n’è andata senza sputarti in faccia.

Tu supponi che qualcuno abbia trasmesso a questa fanciulla, indiscutibili motivi per allontanarti, forse la sua terapista.
Può essere ma bisognerebbe sapere che cosa la fanciulla le ha riferito…

Insomma, i matti quanti sono?
Mi sembra che, compresa me, siamo già in quattro, perché ti sto facendo delle considerazioni che, presi uno alla volta i protagonisti, nessuno di loro sa quanto ci azzeccano.

Incontrerai nella vita persone che non capirai, altre che se ne andranno nella consapevolezza di essere state capite troppo.

Pazienza.
A qualcuna resterai in un angolo del cuore, altre ti cancelleranno per sempre.

Non ti stupire che finiscano rapporti durati anche molto tempo.
Ciò che divide di più, sono le cose non dette e tra le cose non dette, c’è anche l’ingratitudine di un “non mi servi più”.

Dell’omelia di Don Guido stamattina, ho memorizzato soltanto: l’amore non rinfaccia.
Ormai tutti pazzi esauriti sono ma questo perché viviamo nell'epoca peggiore di sempre e sarà sempre peggio.
Addirittura ci sono quelli che sputano in faccia?? Ma che schifo...
Ma io non so più come comportarmi con gli altri...
SÍ questo è vero, come ho accennato prima, ho chiuso un rapporto d'amicizia con una mia amica dopo 4 anni perché alla fine ho capito che per lei andava bene solo il virtuale mentre io ho sempre sperato in un incontro dal vivo però ci siamo salutate pacificamente lei ha detto che mi vorrà sempre bene ma io penso che poi con il tempo si scorderá anche se ci sono rimasta male ma ho dovuto, stavo solo perdendo tempo e stavo sperando in qualcosa che non si sarebbe avverato mai quindi ho deciso di portare avanti solo amicizie dal vivo e basta perché non ha senso stare dietro ad un telefono per tutta la vita.
Ma comunque, si va avanti. Pazienza si.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Bianca »

Hai ragione, star dietro ad un telefono non ha senso, soprattutto quando non si desiderano le stesse cose.
Io credo che ti ricorderà, perché sei una ragazza buona, corretta e che ha il suo modo di voler bene ma non vale di meno.

È ovvio che un rapporto che si sviluppi e viva solo sui socials, è sicuramente meno impegnativo ed anche le differenze di carattere vengono smorzate.

La lontananza diluisce i contrasti, impedisce gli scontri diretti, perché si ha più tempo per ridimensionarli e i discorsi pacati trovano spazio in chiacchierate tranquille e serene in cui, quasi sempre, nessuno vuol avere ragione a tutti i costi.

Incassa le delusioni e pensa a mettere a frutto la tua laurea: lo stipendio è importante e la tua realizzazione lo è almeno altrettanto.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
lun apr 17, 2023 4:34 pm
Hai ragione, star dietro ad un telefono non ha senso, soprattutto quando non si desiderano le stesse cose.
Io credo che ti ricorderà, perché sei una ragazza buona, corretta e che ha il suo modo di voler bene ma non vale di meno.

È ovvio che un rapporto che si sviluppi e viva solo sui socials, è sicuramente meno impegnativo ed anche le differenze di carattere vengono smorzate.

La lontananza diluisce i contrasti, impedisce gli scontri diretti, perché si ha più tempo per ridimensionarli e i discorsi pacati trovano spazio in chiacchierate tranquille e serene in cui, quasi sempre, nessuno vuol avere ragione a tutti i costi.

Incassa le delusioni e pensa a mettere a frutto la tua laurea: lo stipendio è importante e la tua realizzazione lo è almeno altrettanto.
No infatti no, io le ho riparlato, lei di me non si scorda però non vuole riallacciare perché saremo tanto sempre punto e a capo, io rispetto la sua decisione però sinceramente non capisco perché ci siano persone che preferiscono non fare niente per migliorare né per sé né per gli altri, non capisco la passività, la non reazione fosse successo a me avrei reagito diversamente ma io sono io, gli altri sono gli altri e bisogna rispettarli.
SÍ infatti basta rapporti social tranne che non siano persone della mia città che poi si incontrano però sì penserò a me, più a me e basta, mi sono stancata veramente.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Bianca »

Senza abbandonare i sogni, bisogna vivere di più nel reale, nella concretezza, nella materialità, nel vedersi, toccarsi, regalarsi gentilezze che non siano virtuali e che se costano qualche sacrificio, è anche meglio.

Mariii
Asexy
Messaggi: 386
Iscritto il: gio ott 01, 2020 2:53 pm
Orientamento: Asessuale - Omoromantica
Genere: Femmina

Re: Certa gente mi fa paura...

Messaggio da Mariii »

Bianca ha scritto:
gio apr 20, 2023 5:50 pm
Senza abbandonare i sogni, bisogna vivere di più nel reale, nella concretezza, nella materialità, nel vedersi, toccarsi, regalarsi gentilezze che non siano virtuali e che se costano qualche sacrificio, è anche meglio.
👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Bravissima, la penso uguale.

Rispondi