Ho saputo solo adesso che sono asessuale da sempre

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Rispondi
Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 559
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Ho saputo solo adesso che sono asessuale da sempre

Messaggio da ZilRaag »

Dichiararsi asessuale è una "moda" riservata alle persone giovanissime?

Per la settimana della visibilità asessuale (aceweek, 24-30 ottobre 2022) abbiamo chiesto ad alcunɜ amicɜ come sia avvenuto il proprio coming out in un'età più avanzata rispetto a quella che si ritiene "la norma".

https://www.carrodibuoi.it/2022/10/23/a ... ut-adulti/
=============
Collettivo Asessuale Carrodibuoi

blog Facebook Twitter
=============
Il Grande Colibrì - Essere LGBT+ nel mondo

FeliceDiNotte
Membro
Messaggi: 47
Iscritto il: ven set 02, 2022 5:42 pm
Orientamento: Aroace
Genere: Non binario
Località: Lombardia

Re: Ho saputo solo adesso che sono asessuale da sempre

Messaggio da FeliceDiNotte »

Bellissimo articolo 😍
Buona vita a voi XD

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29872
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ho saputo solo adesso che sono asessuale da sempre

Messaggio da Bianca »

Sí, bellissimo scritto.
Tutto può diventare moda ma questo argomento è troppo serio per ridurlo ad uso del momento o abuso societario.

Prima di riconoscere ed accettare una propria condizione che, tutto sommato, è limitante, si devono prendere in considerazione domande spontanee e trovare risposte.
Quando tutto sembra chiaro, l’accettazione richiede un più o meno lungo periodo di riflessione.

Possono esserci persone che non ammetterebbero, neanche sotto tortura, di non provare attrazione, se non altro, per non vedere l’ascoltatore strabuzzare gli occhi e altri che fanno propria questa caratteristica e imparano a gestirla, che significhi fuggire o rimanere.

Accettarla in età avanzata, non vuol dire riconoscerla in quel momento ma, semplicemente, non averla mai voluta guardare in faccia.

Se qualcuno ha detto:
La verità rende liberi, mi sembra che, in questo caso, l’affermazione sia particolarmente evidente ed efficace.

Rispondi