Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subito

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da The Wayward Fox »

Purtroppo non ho potuto guardare l'intervista, ma mi farebbe piacere recuperarla. A quanto ho capito è stata un successo, quindi complimentoni, Kit! :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da eirikur »

.
Ultima modifica di eirikur il mer gen 15, 2014 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.

lollobit
A-postolo Asexy
Messaggi: 406
Iscritto il: mar mag 08, 2012 4:52 pm
Orientamento: asessuale

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da lollobit »

Kit, sei stata grande!! Molto spigliata e disinvolta davanti alla telecamera, anche su argomenti così personali. Dimmi che t'hanno preso per fare Le Iene :D :D :D
P.S.: quindi ti chiami Alice....

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Bakeneko »

Io ho registrato un totale di 5:18 min in MPG (non so cosa sia). E ho perso l'inizio perché ero distratt*. Spero che cinnamonstar abbia fatto un lavoro migliore del mio. :mrgreen:
53x+m³=Ø

Avatar utente
Caos
A-frodite
Messaggi: 1028
Iscritto il: ven mar 15, 2013 10:50 pm
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: femmina

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Caos »

Finalmente ho potuto vedere il servizio, complimenti Silver!!! :)
Davvero una bella intervista, di sicuro ha messo la pulce nell'orecchio a qualcuno....prevedo un sacco di nuovi arrivi!

Se non sapete dove trovare il filmato cercate sul sito www.video.mediaset.it
I'm not crazy, my reality is just different from yours

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da The Wayward Fox »

Finalmente ho visto l'intervista! Mi è sembrato anche che l'intervistatore abbia cercato sinceramente di comprendere la tematica senza pregiudizi :D
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Andrews
Membro
Messaggi: 28
Iscritto il: lun gen 08, 2007 4:45 pm
Orientamento: Omoromantic Asexual
Genere: M

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Andrews »

Bel servizio davvero, complimenti a Silver e a Lucignolo! :D
ecco il link completo al video, per chi se lo fosse perso:
http://www.video.mediaset.it/video/luci ... elta-.html

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Grazie a tutti quanti di nuovo :D
Purtroppo il progetto di Le Iene sembra defunto, ma spero che questo scorcio a Italia 1 passi alla storia se qualcun altro vuole fare dei servizi sull'asessualità.
Bakeneko, se potessi uppare il filmato sarebbe ottimo ;) Più copie abbiamo, più sono reperibili :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il ven gen 30, 2015 10:43 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Bakeneko »

Silver, se per uppare intendi caricarlo su youtube vedo che posso fare, altrimenti lo passerei in MP ma non so se carica un file di quella dimensione. :)
Asphyxia ha scritto:I vostri genitori hanno visto l'intervista? Cosa hanno detto?
Avevo detto ai miei che dovevo guardare un servizio di Lucignolo perché andava in tv una persona che conoscevo... Infine ha visto solo mio padre, ma non ha capito nulla, secondo me perché non ha voluto capire. Mia madre si è persa il pezzo e poi mi ha tempestato di domande. Le ho detto che era un servizio in cui si parlava di un orientamento (ho saltato volutamente la parola sessuale) e lei ha pensato che si tratasse della ragazza che parlava della setta. Le ho detto che non c'entrava nulla e ho cambiato discorso... non credo avrebbe capito. :roll:
53x+m³=Ø

Avatar utente
ithaca
A-frodite
Messaggi: 1147
Iscritto il: dom dic 11, 2011 11:20 pm
Genere: whatever

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da ithaca »

Asphyxia ha scritto: I vostri genitori hanno visto l'intervista? Cosa hanno detto?
Oggi sono tornata da una giornata in biblioteca con Silver x lavorare su del materiale molto asexy, e papà mi fa "Ho visto una ragazza con l'anello come il tuo". Gli chiedo dove, e mi fa "in tv, un paio di sere fa". Poi praticamente mi dice che ascoltando Silver (a cui fa i complimenti) ha capito da sé che io sono asessuale. Dice che avrei dovuto dirglielo prima, che mica è uno chiuso di mente o roba simile. Ho passato ai miei delle recenti interviste e gli ho fatto vedere i cartelloni a cui Silver e io avevamo lavorato tutto il giorno (clicca qui). Alla fine papà mi ha chiesto se possono venire a Verona con me quando vado a parlare a quel convegno l'8 Novembre, così che possono fare il tifo + scatenato. E mamma mi ha detto che è un peccato che non se ne parli di più in società, che sicuramente ci sono tanti ragazzi che si sentono soli o hanno difficoltà per via di famiglia, amici o relazioni, "come quel povero ragazzo che si è suicidato perché lo prendevano in giro che era gay, sai quanti alla fine non saranno neanche gay ma asessuali invece, e siccome non vanno con le donne li prendono in giro e li chiamano gay?"

Ho i genitori migliori del mondo, e ne sono fiera.

Avatar utente
Shali
Mega-Mitosi
Messaggi: 189
Iscritto il: mer giu 26, 2013 9:08 pm
Orientamento: poco incline ai r.f.
Genere: donna

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Shali »

Silver, bellissima intervista, complimenti davvero! Ho visto che ci sono già nuovi arrivi grazie alle tue parole, hai colpito nel segno :D
ithaca ha scritto:Oggi sono tornata da una giornata in biblioteca con Silver x lavorare su del materiale molto asexy, e papà mi fa "Ho visto una ragazza con l'anello come il tuo". Gli chiedo dove, e mi fa "in tv, un paio di sere fa". Poi praticamente mi dice che ascoltando Silver (a cui fa i complimenti) ha capito da sé che io sono asessuale. Dice che avrei dovuto dirglielo prima, che mica è uno chiuso di mente o roba simile. Ho passato ai miei delle recenti interviste e gli ho fatto vedere i cartelloni a cui Silver e io avevamo lavorato tutto il giorno (clicca qui). Alla fine papà mi ha chiesto se possono venire a Verona con me quando vado a parlare a quel convegno l'8 Novembre, così che possono fare il tifo + scatenato. E mamma mi ha detto che è un peccato che non se ne parli di più in società, che sicuramente ci sono tanti ragazzi che si sentono soli o hanno difficoltà per via di famiglia, amici o relazioni, "come quel povero ragazzo che si è suicidato perché lo prendevano in giro che era gay, sai quanti alla fine non saranno neanche gay ma asessuali invece, e siccome non vanno con le donne li prendono in giro e li chiamano gay?"

Ho i genitori migliori del mondo, e ne sono fiera.
Già ithaca, davvero delle bellissime persone i tuoi, magari fossero tutti così :)
C'erano molte persone a cui voleva bene, donne e uomini, ma se in virtù di un curioso accordo avesse dovuto, come condizione dell'amicizia, prendersi cura del loro naso e farglielo soffiare regolarmente, avrebbe preferito vivere senza amici.

nei miei stupidi ambienti
ci si lascia stare per non dire la verità


Si rivolgeva al suo mondo in onestà, alla ricerca di qualcosa che meritasse le quantità di amore che sapeva di avere dentro, ma a ogni cosa diceva: Non ti amo. Paletto di recinto marron-corteccia: Non ti amo. Poesia troppo lunga:Non ti amo. Cena nella scodella: Non ti amo. La fisica, l'idea di te, le tue leggi- Non ti amo. Nulla sembrava qualcosa in più di quello che era davvero.

Non venivano mai proferite parole d'odio, né si alzavano mani. Ancor di più: non venivano mai proferite parole di rabbia, e nulla era negato. Ma ancor di più, non venivano mai proferite parole che non fossero d'amore, e tutto era portato come un ulteriore, piccolo elemento probatorio del fatto che così può essere, e non dev'essere altrimenti; se nel mondo non c'è amore faremo un altro mondo, e lo circonderemo di mura massicce e lo arrederemo con interni rossi e soffici, e gli forniremo un battaglio che suoni come un diamante caduto nel feltro di un gioielliere in modo che non lo sentiamo mai. Amami perché l'amore non esiste e io ho provato tutto ciò che esiste.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da SilverKitsune »

Mi dispiace per Asphyxia e Bakeneko :( Comunque sì, mi piacerebbe se potessi caricare il video su Youtube!
Vi consiglio di non parlarne per un po', magari devono solo internalizzare la notizia. Mi ha fatto molto piacere che i genitori di ithaca invece l'abbiano presa bene. :)

Ho un update per tutti! Ieri mi hanno telefonato di nuovo per dirmi che hanno ricevuto molte domande dopo quello show, e che mi vogliono vedere di nuovo domani (per andare in onda questa domenica, presumo), per fare una puntata con Ruggeri e rispondere a tutte le domande che mi hanno posto. Sarò in TV di nuovo a quanto pare :mrgreen:
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
The Wayward Fox
AVENissimo
Messaggi: 3626
Iscritto il: sab feb 16, 2013 2:35 am
Orientamento: Demisessuale panromantic*
Genere: Genderqueer/Non-binari@ (l*i)

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da The Wayward Fox »

Ithaca, sono molto felice per te :D Mentre mi dispiace per voi, Asphyxia e Bakaneko. Magari è come dice Kit e hanno solo bisogno di tempo.
Oddio, Kit, veramente? Ma è stupendo! *_* Ma sempre su Lucignolo, ho capito bene? Se è così, di sicuro vedrò di non perdermela, stavolta!
« Ci sono crimini peggiori del bruciare libri. Uno di questi è non leggerli. »

Immagine

Diario di un asso grigio scuro, blog a tematica asessuale e affini.

Liénor
Membro
Messaggi: 40
Iscritto il: dom mag 12, 2013 8:49 pm
Orientamento: mi corrisponde di + asex bi
Genere: f
Località: Europa

Re: Lucignolo (Milano) cerca asessuali da intervistare subit

Messaggio da Liénor »

Ho visto il piccolo filmato e mi è piaciuto molto, Kit è riuscit* a spiegare tutto ciò che è importante in pochi minuti.
In bocca al lupo per i vostri futuri progetti! Vedo che in Italia qualcosa si muove e la cosa mi fa molto piacere. Ho sempre avuto l'impressione che foste un po' "indietro" rispetto agli stati di lingua inglese, alla Francia, alla Germania, ma in questo momento sono piena di ammirazione. :)

Rispondi