Il sesso non è un obbligo

Per tutto il materiale divulgativo mediatico riguardante l'asessualità, nonché le iniziative e i progetti rivolti alla diffusione della visibilità.
Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

Tipo???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

Cara Valky, lungi da me l'idea di convincere qualcuno e lungi da me la convinzione di avere la verità in tasca.
Auguro a tutti tante belle e positive esperienze di amicizie uomo/donna, assolutamente libere da coinvolgimenti sentimentali.
Io posso soltanto raccontare la mia esperienza e trasmettere le mie convinzioni, di cui, ognuno, farà quello che crede più opportuno per sè, per le sue condizioni e per la sua vita.
Fin da ragazzina mi sono resa conto che gli uomini ci provano sempre. Se trovano una cordiale, ferma resistenza, in genere capiscono subito com'è la persona che hanno davanti.
Ho dovuto mettere in pratica presto questa mia convinzione, perchè mi sono sposata a 21 anni e mezzo, quindi, se per caso, erano liberi loro, non ero libera io.
Ho ricevuto qualche garbata avance anche da mariti di amiche e questo ha confermato la mia convinzione: le mie amiche sono rimaste mie amiche e lo sono tuttora; i mariti delle mie amiche, non sono mai diventati miei amici, nel senso che l'amicizia con loro, è sempre stata mediata dalle rispettive mogli.
Nel frattempo, ho potuto vedere che, assidue frequentazioni a 4, sono diventate frequentazioni a due; ho visto donne insinuarsi in coppie consolidate e, tanto amiche del marito e della moglie, separatamente, sono riuscite a diventare tanto amiche del marito.
Ho visto uomini e donne impegnati, iniziare storie di amicizia nei luoghi di lavoro, che, manco a dirlo, sono diventate presto ben altro.
E non venitemi a dire che erano tutti matrimoni in crisi.......
Nel tempo, ho consolidato un'altra convinzione: quando una donna vuole un uomo e intendo un uomo sessuale, romantico, se lo prende.
Il primo a cui ho chiesto conferma, è stato mio marito, il quale mi ha risposto: sicuramente sì.
Poi, ho sottoposto la questione a parecchi altri uomini: non ce n'è stato uno che mi abbia smentita.

Questa è la mia esperienza.
Allora, se posso darvi un piccolo consiglio, vi dico questo: continuate a credere che l'amicizia tra un uomo e una donna sia possibile, ma se siete impegnati, evitatela, perchè l'amicizia vera, profonda, fatta di frequentazione, condivisioni e confidenza, cambia con molta facilità
la situazione e può causare guai molto seri.
Se invece vi sta bene innamorarvi, potete iniziare da lì.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

Ma perché tutto é cosí complicato???O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

Siamo noi che complichiamo le cose...
Se le persone sapessero stare al loro posto, intendo quello che hanno il dovere e il piacere di occupare, e che magari hanno anche scelto, sarebbe tutto più semplice.
Invece, sesso e soldi guidano scelte e spostamenti e pilotano sentimenti.
A me fanno sinceramente pena molti uomini che negli uffici sono spesso assaliti, letteralmente, da donne separate e bisognose di apportare un contributo al bilancio, che spesso, viene anche prima del sesso.
Allo stesso modo mi fanno pena gli uomini soli, giovani e anziani, in balia di straniere bisognose di sistemare tutta la famiglia.
Vedi perchè le cose si complicano? Perchè ciascuno punta ai propri obiettivi che sono di vario genere e che si guarda bene dal palesare.
Una persona aperta e sincera, passa addirittura per stupida.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

Mettiamo il caso che fossero tutti piú o meno asessuali.... Ci sarebbero questi problemi???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

Beh, con tutti più o meno asessuali, direi proprio di no, ma dico anche ,che sarebbe molto più difficile innamorarsi senza sesso.
C'è molta gente, soprattutto uomini, che almeno inizialmente, vede solo il sesso.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

Eh perché??? Perché poi vale prevalentemente per gli uomini??? Non avrebbe piú senso essere 50% 50%???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

Penso che andiamo tendenzialmente verso il 50 -50 e che ci arriveremo...
Il peggio non è utilizzare anche il sesso per innamorarsi, il peggio è utilizzare SOLO il sesso per innamorarsi e continuare ad utilizzarlo come unico collante per tenere unite due persone, per molto tempo, fino a che non ci si accorge che l'unico motivo di intesa è quello.
Ma quando ci si accorge di questo piccolo particolare, è già iniziato il crollo.

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

a Uomini & Donne c'è uno che praticamente utilizza quel criterio e ne va fiero.... se deve aspettare anche solo un pochino di più perché la signora non è ancora pronta per fare quel passo, pianta tutto e passa a qualcuno più disponibile:$ a me un ragionamento così fa un pochino schifo >.< a voi???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

Vabbè Valky, stai anche parlando di trasmissioni da baraccone...
Quel signore riveste un ruolo che probabilmente gli è congeniale e che non fa nessuna fatica a trasporre nella realtà.
Credo che incontri spesso ciò che desidera

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

eh lo so:(
però non lo trovi un po' viscidoso uguale come comportamento??? tu ci riusciresti???

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

E come no? Figurati! io sono viscidosa per natura.....

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Valkyrie »

davvero??? O.O

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Il sesso non è un obbligo

Messaggio da Bianca »

Uno così non lo vorrei nemmeno fosse l'ultimo uomo esistente sulla faccia della terra, altro che pensarci...

Rispondi