Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Mavvvvvaaaaa! Mica ho pensato ridessi di me!!!
Sì, se si deve riflettere e trarre delle conclusioni su di sè, è meglio avere la mente libera.
Guarda che io non mi offendo, non mi impermalosisco e se qualcuno ride, sono anche più contenta.
E' con Losxo che bisogna essere delicatissimi, perchè non sta tanto bene, ma ne verrà fuori, ne sono certa!

Avatar utente
Io<>Sentimentale
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 27, 2015 9:03 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Italia
Contatta:

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Io<>Sentimentale »

Beh, se sei in preda alla depressione è normale che ti senta senza voglia di sesso (per mia esperienza solo le donne quando vanno in depressione aumentano l'attività sessuale) per cui ci andrei piano nel definirti asessuale.
Sei in terapia farmacologica? Visto come ti senti probabilmente deve essere messa a punto. Una volta che farà effetto pieno ti dovresti sentire abbastanza bene da ricostruire la situazione e cominciare a capire cosa devi cambiare qua e là.
Per quanto riguarda l'aver lasciato la tua donna potresti aver fatto bene o male. Ho visto persone che in fase di crisi si disaccoppiava dando la colpa all'altro, salvo poi rendersi conto dell'errore quando era troppo tardi e non c'era più niente da fare.
Boh? Si vedrà. Per il momento lavorerei sul lato farmacologico finché non ti stabilizzi
Varie cose nella vita sono solo una questione di prospettiva:
Un pipistrello è un angelo, se guardato con gli occhi di un topo


http://www.educazionesentimentale.it

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Ma allora sei proprio convinto che le donne più sono depresse, più sono assatanate?!?!?!

I farmaci possono servire, ma purtroppo, danno dipendenza.

Credo sia anche difficile e logorante stare con una persona depressa.....
O si è molto forti o le si va dietro.
Il distacco può servire a vedere le cose più tranquillamente.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1733
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da axelay »

Una volta che farà effetto pieno ti dovresti sentire abbastanza bene da ricostruire la situazione e cominciare a capire cosa devi cambiare qua e là.
Cominciare a capire cosa devi cambiare qua e là non dipende certo dai farmaci ma da altri tipi di risorse, ovvero, non funziona così, sfortunatamente, per tutti.
Altrimenti sarebbe fin troppo facile curare, negli anni, un depresso e farlo guarire, definitivamente.

Purtroppo il farmaco è di supporto, ma non esiste ancora la cosiddetta "pillola della felicità", a detta di medici laureati in psichiatria.

ciao!

molto interessante il sito, raccoglie praticamente ampie informazioni sulla sessualità, compresi gli asessuali.
non comprendo bene perché hai usato la parola sentimentale, ci sono poche informazioni al riguardo, rispetto agli scambi di coppia, sesso anale etc.
Anche nella intro dici che il sito parla di sesso..... mi ha colpito molto questa frase, che credo rispecchi molto il tuo modo di essere, se è un tuo pensiero:

Il sesso e i sentimenti checché vi abbiano fatto credere sono cose limitate e alquanto ripetitive e noiose.

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Come è difficile capire.... vi chiedo aiuto

Messaggio da Bianca »

Intanto, io separerei il sesso dai sentimenti.
Per tanto tempo sono stati per me una cosa unica, ma adesso so che devo considerarli separatamente e che possono viaggiare indipendentemente l'uno dall'altro.

Parlo per esperienza e nessuno mi ha fatto credere niente.
Nè il sesso, nè i sentimenti, sono cose limitate, ripetitive, noiose.
Lo possono diventare per persone non interessate alla vita, per persone che si lasciano vivere e che non provano reale interesse, per niente e per nessuno.
Per molta gente, l'attività sessuale è un qualcosa da svolgere regolarmente, non importa come, l'importante è che ci sia, se con molte variazioni sul tema, meglio.
Per altri, il sesso è un'esperienza da vivere in un contesto amoroso, più o meno, generosamente.
Sia per i primi, che per i secondi, per modalità, interesse, coinvolgimento, il sesso non ha le caratteristiche elencate nella citazione sopra.

I sentimenti, sono ancora più ricchi del sesso, di sfumature, perchè quello che nasce nella mente, ha molte più sfaccettature di ciò che si sente nel corpo.
Il corpo è fatto per dare determinate sensazioni ed è vincolato ad un discorso di sangue, muscoli, ormoni, ghiandole.
La mente, è libera, può andare dove vuole, non ha confini e i sentimenti che vi nascono (lo chiamiamo cuore questo luogo, ma è mente!) possono essere veri capolavori.
Persino la volontà ha scarso potere su di loro.

Rispondi