Sogni homo

Per tutto ciò che riguarda l'asessualità e gli asessuali.
Rispondi
Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Sogni homo

Messaggio da Rosy2507 »

Ragazzi/e avete mai avuto sogni omosessuali? Di recente ho fatto un sogno erotico omosessuale, si è necessariamente omoromantici asessuali?

Avatar utente
Celeste
(A)VENdicatore
Messaggi: 1630
Iscritto il: mer mar 19, 2014 1:11 pm
Orientamento: Asex Eteroplatonica
Genere: F cisgender

Re: SOGNI HOMO

Messaggio da Celeste »

No, non credo. Anche a me capita di farne, e non ho mai tratto deduzioni "reali" sulla base dei sogni :D .
Nei sogni a parlare è la libido, non si tratta di attrazione (che ti sarebbe un'indicazione sul tuo orientamento). La libido si attiva per motivi fisiologici, e può trovare nei sogni una valvola di sfogo.
Inoltre i sogni si esprimono per simboli, non è detto che l'atto sessuale o la persona con cui lo condividi nel sogno siano davvero quello che rappresentano. Sono di solito simboli per rappresentare qualcos'altro, che l'inconscio "sceglie" per mille motivi. In questo caso, ad esempio, se la persona che hai sognato la conosci realmente potrebbe voler dire che ha qualche caratteristica che ti piace e che in qualche modo vorresti avere, oppure sempre inconsciamente ti ricorda qualcuno a cui sei o sei stata legata.
Immagine
Nè più mi occorrono le coincidenze, le prenotazioni, le trappole, gli scorni di chi crede che la realtà sia quella che si vede.

Avatar utente
LikeNumbers96
Maxi-Mitosi
Messaggi: 205
Iscritto il: ven apr 25, 2014 1:22 am
Orientamento: Asessuale/Aromantico
Genere: Maschio

Re: SOGNI HOMO

Messaggio da LikeNumbers96 »

Mi è capitato di farne uno quattro giorni fa...nel sogno ero a casa di un mio amico...abbiamo fatto sesso...al risveglio del sogno ero disgustato perché non sono gay...lo stesso giorno, uscendo, passai davanti alla casa di questo mio amico, incontrai sua madre...non vi dico che imbarazzo.
Comunque secondo me, fare sogni homo non sta ad indicare un'omosessualità nascosta...semplicemente li trovo insignificanti.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: SOGNI HOMO

Messaggio da SilverKitsune »

Io ho fatto sogni omoromantici! Non omoerotici, però :mrgreen:
Una volta ho sognato di essere una ragazza e avere una ragazza, ma non so se ho mai sognato di essere un ragazzo e avere un ragazzo... probabilmente no. Però ho fatto sogni eteroromantici di entrambi i tipi (essere una ragazza e avere un ragazzo, oppure essere un ragazzo e avere una ragazza).
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sogni homo

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 3:31 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Sogni homo

Messaggio da eirikur »

Rosy2507 ha scritto:... ho fatto un sogno erotico omosessuale, si è necessariamente omoromantici asessuali?
si, necessariamente.

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sogni homo

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 2:03 pm, modificato 1 volta in totale.

eirikur
A-frodite
Messaggi: 1000
Iscritto il: gio ott 03, 2013 1:50 pm

Re: Sogni homo

Messaggio da eirikur »

Asphyxia ha scritto:Non credo che funzioni così...
credevo che il sarcasmo nella mia risposta fosse evidente

Asphyxia
A-utorità Asexy!
Messaggi: 4100
Iscritto il: dom apr 07, 2013 2:18 am

Re: Sogni homo

Messaggio da Asphyxia »

.
Ultima modifica di Asphyxia il sab dic 20, 2014 2:35 pm, modificato 1 volta in totale.

Rosy2507
Mega-Mitosi
Messaggi: 196
Iscritto il: lun set 15, 2014 11:28 am
Orientamento: asessuale aromantica
Genere: Femmina

Re: Sogni homo

Messaggio da Rosy2507 »

Neanche io l'ho colto...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni homo

Messaggio da Bianca »

Io l'ho colto...cosa significa, che l'allievo supera il maestro????

Avatar utente
Bakeneko
AVENissimo
Messaggi: 3579
Iscritto il: mer mag 23, 2012 5:28 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: ♀️

Re: Sogni homo

Messaggio da Bakeneko »

Anche io l'ho colto! Yuppi! :mrgreen:
Comunque tornando in argomento: io ho avuto sogni omosessuali e pure omoerotici, ma ancora quando non sapevo dell'esistenza dell'asessualità e quindi quando ancora cercavo di forzare la mente su certe cose tanto per vedere se cambiava qualcosa... Non mi pare il caso di andarmi a definire omoromantic* solo per qualche sogno del genere.
53x+m³=Ø

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Sogni homo

Messaggio da Bianca »

Non si è responsabili dei sogni, la mente, a volte, fa giri contorti.
Vi sono però dei sogni che poi, si possono definire premonitori, nel senso che hanno anticipato una situazione in seguito verificatasi e vi sono dei sogni incubo, nei quali si manifesta una paura che sonnecchia in qualche angolo nascosto.
Per quanto mi riguarda, i miei sogni/incubo, mi mettono sempre in una situazione in cui mi accorgo di essere inadeguata, impreparata e di aver timore di non farcela.

Avatar utente
ZilRaag
Troppo Asexy per AVEN
Messaggi: 558
Iscritto il: dom giu 26, 2005 3:23 am
Orientamento: Asessuale.
Genere: Maschio
Località: Ad ovest di Paperino

Re: Sogni homo

Messaggio da ZilRaag »

Ora che mi ci fai pensare, forse sì, ma risalgono a un paio di ere geologiche fa, nell'età dello sviluppo, verso i 13-14 anni. Se ti può essere utile...
Oddio, non che sognare una donna mi sia capitato poi così spesso, per dir la verità. :D
Faccio poco testo.

Rispondi