Ciao!

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Rispondi
Blueswan
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2015 4:03 pm
Genere: Maschio
Località: Milano

Ciao!

Messaggio da Blueswan »

Ciao a tutti, :D
sono un ragazzo di vent'anni e un po' di tempo fa mi sono reso conto di non rientrare nelle solite categorie "etero, gay, bisex".
Nella mia vita mi sono sempre sentito bisex ma senza provare attrazione sessuale per ragazze o ragazzi, provando anche noia e schifo per le uniche due esperienze intime che ho avuto...
Grazie a questo forum, che frequento da un po', mi sono reso dell'esistenza di tantissime sfumature che la scuola, la famiglia, la televisione ecc non conoscono e non spiegano e finalmente oggi ho avuto la forza per iscrivermi e chissà, capirmi meglio e parlare (anche solo virtualmente) con persone intelligenti e simili a me :)
In questi anni ho cercato di riempire la solitudine con amici virtuali, proprio perché non riuscivo ad andare oltre e quindi uscire con un ragazzo e divertirmi ( 90% dei ragazzi sui siti funziona così) e non trovavo nessuno simile a me per costruire qualcosa tendente all'amicizia o anche a un livello più profondo.
Sarebbe stupendo uscire allo scoperto, conoscere qualcuno/a di valido/a in mezzo alla strada, scoprire che è speciale e passare la vita assieme...Ma come saprete pure voi, non è facile per un etero, figuriamoci per gli altri :roll:
E quindi , prima di tutto, mi sembra fondamentale conoscermi meglio, capire quello che voglio, e sicuramente questo è il posto giusto. :mrgreen:
Scusate se sono stato prolisso,
Un saluto a tutti !!

P.s. Se avete domande, chiedete pure :wink:

Avatar utente
Edward
AVENita di Classe A
Messaggi: 2738
Iscritto il: mar dic 09, 2014 10:49 pm
Orientamento:
Genere: f

Re: Ciao!

Messaggio da Edward »

Benvenuto Blueswan! Qui incontrerai persone che hanno alle spalle esperienze simili alla tua!

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Ciao!

Messaggio da Valkyrie »

Ciao:D che bel nome che hai:) qui la conoscenza di se stessi é all'ordine del giorno:D enjoy:)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Ciao Blue, benarrivato!
I rapporti con gli altri, anche quando non sono rapporti esclusivi, sono sempre difficili e ci costringono a vivere malintesi che mai avremmo voluto e incomprensioni che fanno male.
Questo vale per tutti.
Se si aggiungono altri fattori che devono essere manifestati, spiegati e chiariti, le cose si complicano ulteriormente.
Ma non scoraggiarti, vedrai che mettendo insieme le tue e le altrui esperienze, tu capirai meglio come sei e come è più opportuno che tu ti comporti.
Imparerai a gestire l'amicizia e anche qualcosa di più profondo.
A rileggerci!

Blueswan
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2015 4:03 pm
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Ciao!

Messaggio da Blueswan »

Grazie mille, molto gentili :D
A presto!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Ciao!

Messaggio da SilverKitsune »

Ciao e benvenuto! Fa sempre piacere vedere ingrossarsi le fila dei panromantici (scusa se è un'assunzione sbagliata, correggimi pure) :D
Per quanto riguarda il tuo percorso di autoconoscimento, prenditi tutto il tempo che vuoi, e facci sapere se possiamo in qualche modo aiutarti. Per il resto, come sei arrivato qui e cosa fai nella vita? Ovviamente non devi andare per forza nel dettaglio, la mia è semplice curiosità rompighiaccio :)
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Saaz
Membro
Messaggi: 49
Iscritto il: mar lug 21, 2015 3:01 pm
Orientamento: ---> Asessuale

Re: Ciao!

Messaggio da Saaz »

Ciao, benvenuto:)
"A few observation and much reasoning, lead to error; much observation and a few reasoning, to truth." Cit.


Suscettibile alla bellezza.

Blueswan
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2015 4:03 pm
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Ciao!

Messaggio da Blueswan »

Ciao a tutti!
Comunque sono uno studente universitario e ho scoperto questo sito lo sscorso inverno grazie a un mio amico che mi parlava di gender fluid e di asessualità. ;)
In questi mesi ho letto varie cose, senza però riflettere troppo a lungo..Adesso mi sembra l'ora di informarmi ancora meglio!
P.S. Saaz, ti ho scritto un messaggio privato per raccontarti un mio aneddoto sulla psicoterapia (che tu avevi menzionato in un commento), guarda nella casella in alto a sinistra :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Ho riletto la tua presentazione e mi sono soffermata nel punto in cui tu qualifichi le uniche due esperienze intime che hai avuto, usando i termini "noia e schifo"
Siccome queste espressioni potrebbero suonare particolarmente strane ed incomprensibili alle orecchie dei sessuali e persino a quelle di probabili asessuali ancora in cerca della loro identità, ti chiederei, per favore e se vuoi, di spiegare meglio le tue esperienze, in modo da essere di aiuto per altre persone.
Grazie comunque.

Blueswan
Junior
Messaggi: 9
Iscritto il: mer lug 29, 2015 4:03 pm
Genere: Maschio
Località: Milano

Re: Ciao!

Messaggio da Blueswan »

Ciao!
Mi sono reso conto che per me gli organi sessuali (scrivo così per non scandalizzare nessuno) sono una semplice parte del corpo e non mi attirano, come non mi attirano un gomito o un ginocchio xD
Certamente sono curioso di vederli (visto che tutta la nostra società si basa su quello: pubblicita, cantanti, film, dipinti ecc), ma poi non mi fanno praticamente effetto...l'estetica e il corpo nel complesso mi affascinano, ma quelle parti no. E non credo sia un blocco, ma un modo di essere.
Quindi tutte queste attenzioni a quelle parti (e magari non alle parole, alla dolcezza ecc) mi hanno fatto schifo...non c'era feedback, recitavo.

Non voglio andare troppo nei dettagli perché sono nel sito da poco e non è facile per me, ma spero di aver chiarito un minimo. :)

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29869
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Ciao!

Messaggio da Bianca »

Grazie!
Per quanto mi riguarda, è chiarissimo, ma, a grandi linee, dovrebbe esserlo anche per un adolescente che avverte ciò che avverti tu e cerca spiegazioni.
Credo che si debba puntare di più su ciò che interessa che su quello che non interessa, nel senso di cercare di sviluppare quegli aspetti che riguardano la tenerezza, la dolcezza, la comprensione, perché è attraverso quelli che tu puoi vivere e misurarti con gli altri in modo positivo.
Tutto quello che hai voglia di raccontare, con il garbo che tu possiedi, sarà sicuramente utile e non temere giudizi, nessuno ne avrà nei tuoi confronti.

Rispondi