Salve - bonjour - hello

Le matricole qui dentro. Presentatevi!
Avatar utente
Io<>Sentimentale
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 27, 2015 9:03 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Italia
Contatta:

Salve - bonjour - hello

Messaggio da Io<>Sentimentale »

Salve, sono iscritto da poco e mi sto orientando leggiucchiando qua e là per capire come funziona
Varie cose nella vita sono solo una questione di prospettiva:
Un pipistrello è un angelo, se guardato con gli occhi di un topo


http://www.educazionesentimentale.it

Avatar utente
Valkyrie
A-ccademico viola
Messaggi: 7755
Iscritto il: sab mag 02, 2015 9:32 pm

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Valkyrie »

Ciao benvenuto e buona ricerca:D:D

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Bianca »

Ciao Io!
Mi piace molto la storia della prospettiva....
Siamo tutti inseriti in una certa prospettiva e tutti vediamo in prospettiva.......
Buon saltabecco!!!

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da SilverKitsune »

Bene arrivato! Se hai dubbi o domande specifiche su qualsiasi cosa trovi sul sito, inclusi i post dei suoi utenti, non esitare a chiedere :)
Hai un sito che tutto sembra fuorché un fratello gemello di AVEN :mrgreen: Posso chiederti cosa ti spinge a cercare qui risposte?
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Io<>Sentimentale
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 27, 2015 9:03 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Italia
Contatta:

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Io<>Sentimentale »

`Silver ha scritto:Hai un sito che tutto sembra fuorché un fratello gemello di AVEN :mrgreen: Posso chiederti cosa ti spinge a cercare qui risposte?
Sono molto interessato al sesso e a tutti i suoi aspetti. Quindi voglio capire cosa sia e come funzioni l'asessualità. Inoltre questo forum è fatto bene ed interessante
Da quello che ho letto finora ho l'impressione che l'asessualità (e corollari) sia in una fase acerba di conoscenza. Ho letto le definizioni e mi ci sono ritrovato pure io. Secondo me sono troppo generiche e troppo inclusive tanto da farci entrare tutto e tutti o quasi.

In effetti vorrei stimolare un dibattito sulla cosa ma aspetto prima di capirne di più.
Sul mio sito (che è in costruzione/ricostruzione perenne) ho per il momento messo una spiegazione temporanea e piuttosto restrittiva che intendo aggiornare quando mi sarò orientato bene
Varie cose nella vita sono solo una questione di prospettiva:
Un pipistrello è un angelo, se guardato con gli occhi di un topo


http://www.educazionesentimentale.it

Avatar utente
FuyuFuyu
A-ssolutamente Fantastico
Messaggi: 96
Iscritto il: dom mag 24, 2015 3:05 am
Genere: Femmina

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da FuyuFuyu »

Sono nuova anch'io qui perciò temo di non poter rispondere ai tuoi dubbi poiché io stessa sono ancora in fase di "studio", però un benvenuto te lo posso dare! Inoltre, ho dato una sbirciatina al tuo sito che sembra piuttosto interessante ^^
La forza dell'immaginazione è la forza di costruire il proprio futuro, di far scorrere il tempo.

Avatar utente
SilverKitsune
z = z² + c
Messaggi: 9690
Iscritto il: ven apr 15, 2011 6:03 pm
Orientamento: Asessuale
Genere: Demiguy / Non-binario
Località: Monte Argento

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da SilverKitsune »

Per quanto riguarda l'asessualità è un orientamento, non una fase acerba di conoscenza; ti consiglio di leggere / ascoltare / guardare il materiale in sezione Visibilità ed Educazione, che ti darà un'idea più precisa di ciò di cui stiamo parlando, oppure puoi leggere i lessici e vedere se ti chiariscono le idee, o ancora puoi chiedere direttamente a noi spiegazioni. Quel che posso dirti io, in breve, è che si deve equiparare all'eterosessualità, omosessualità e via dicendo. Chiaramente i sessuali non lo sono fin dall'infanzia, ma l'asessualità non è una "infanzia prolungata".
Per il resto ti rimetto al forum e a eventuali dubbi specifici :) Comunque fai benissimo a ricercare e documentarti su ciò di cui vuoi parlare, magari tutti lo facessero prima di andare a sparare castronerie su cose che non conoscono!
"I see now that the circumstances of one's birth are irrelevant; it is what we do with the gift of life that makes us who we are."

MBTI: INTJ

Avatar utente
Io<>Sentimentale
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 27, 2015 9:03 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Italia
Contatta:

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Io<>Sentimentale »

FuyuFuyu ha scritto:ho dato una sbirciatina al tuo sito che sembra piuttosto interessante ^^

Ti ringrazio. Di fatto è la summa di tutto quello che ho imparato sul sesso in decenni di "interesse" eliminando le sciocchezze e lasciando solo le cose serie. Vuole essere un manuale di rapido orientamento sia per chi ha situazioni particolari (omosessualità, asessualità, feticismo ecc) sia per chi rientra negli standard ma vuole capire come stanno davvero le cose. So dove voglio arrivare ma ci vorrà tempo per scrivere tutto (tra lavoro, dormire, mangiare, donne, sito ecc il tempo purtroppo è quello)

Ci sono alcune cose che devo rimaneggiare, come la parte del punto G che riflette le conoscenze di quando è stata scritta ma nel frattempo le cose sono andate avanti.
Anzi, credo che lo farò proprio stamattina 8)
Varie cose nella vita sono solo una questione di prospettiva:
Un pipistrello è un angelo, se guardato con gli occhi di un topo


http://www.educazionesentimentale.it

Avatar utente
Io<>Sentimentale
Junior
Messaggi: 17
Iscritto il: mer mag 27, 2015 9:03 am
Orientamento: eterosessuale
Genere: maschio
Località: Italia
Contatta:

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Io<>Sentimentale »

`Silver ha scritto:Per quanto riguarda l'asessualità è un orientamento, non una fase acerba di conoscenza; ... Quel che posso dirti io, in breve, è che si deve equiparare all'eterosessualità, omosessualità e via dicendo.
si, sono d'accordo, infatti se leggi quello che ho scritto finora vedrai che pongo l'accento sulla genetica nel determinismo come per l'eterosessualità e l'omosessualità. L'acerba conoscenza era riferita al fatto che la cosa è poco studiata in maniera professionale, poco inquadrata e classificata.

Anche se tra i profani le classificazioni vengono mal viste in realtà nella ricerca scientifica sono importantissime perché servono a delimitare i confini di un determinato status. P. es. se si considera diabetico uno che abbia la glicemia oltre i 125 mg/dl vuol dire che chi sta sotto non lo è. Ma se non hai dei paletti non saprai mai come orientarti.

Ho letto le definizioni e a me sembra che i paletti messi siano troppo ampi tanto da poter ricondurre dentro quasi tutti. Un po' come se ficcassimo dentro la leucemia tutti quelli che hanno i leucociti oltre i 6000 visto che la maggior parte degli emocromi si ferma a 5000 e rotti. Il risultato sarebbe che prima o poi tutti (e intendo proprio tutti) potrebbero beccarsi una diagnosi di leucemia che ovviamente non esiste.

Ecco ho la sensazione che la definizione troppo ampia di asessualità come è stata formulata da dei non professionisti sia troppo inclusiva.
considerate che ogni volta che si deve ficcar dentro o togliere qualcosa tra i ricercatori si svolgono discussioni anche furiose tra chi la pensa in una maniera e chi in un'altra
`Silver ha scritto:Chiaramente i sessuali non lo sono fin dall'infanzia, ma l'asessualità non è una "infanzia prolungata".
Veramente sfumature sessuali sono presenti fin dall'infanzia e concordo sulla seconda parte.
L'asessualità è interessante ma bisogna capirla senza allargarsi troppo
Varie cose nella vita sono solo una questione di prospettiva:
Un pipistrello è un angelo, se guardato con gli occhi di un topo


http://www.educazionesentimentale.it

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Bianca »

Tutto ciò che si può esprimere in numeri, diventa molto preciso e consente di evitare errori.
Le caratteristiche di una persona, non si possono esprimere che attraverso tentativi di analisi, valutazioni e confronti che sono in perenne oscillazione e variano molto da un individuo all'altro.
Per questo, qui, ai nuovi arrivati, si raccomanda sempre, prima di far proprie delle definizioni, di valutare come ci si sente, il più esattamente possibile, in un certo ruolo.
Infatti, è importante il confronto con gli altri, le loro diverse esperienze, emozioni, reazioni.

Anche secondo me le sfumature sessuali sono presenti fin dall'infanzia, ed è importante coglierle, perchè in genere si confermano e possono aiutare i genitori nei loro compiti educativi e nel comprendere i figli.

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da axelay »

So dove voglio arrivare ma ci vorrà tempo per scrivere tutto (tra lavoro, dormire, mangiare, donne, sito ecc il tempo purtroppo è quello)
Ma che ci fa un donnaiolo come te su un sito di asessuali!

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Bianca »

axe, fammi il piacere di non metterti in competizione....
Se proprio non ce la fai, almeno monetizza!

Avatar utente
axelay
(A)VENdicatore
Messaggi: 1728
Iscritto il: ven gen 30, 2015 10:50 am
Orientamento: della prua 15° a babordo
Genere: pirata romantico ma gladiatore

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da axelay »

Io in competizione con il dottor stranamore? Ma magari potessi raccontare io di dita dal profumo indimenticabile ed orgasmi multipli!
Io sono solo un grande invidioso! Come potrei monetizzare? Mica sono una donna con fessura stile salvadanaio...

Avatar utente
Bianca
AVEN Mastermind
Messaggi: 29840
Iscritto il: lun mar 10, 2014 7:11 pm
Orientamento: Eterosessuale Sessuale Romanti
Genere: Signora

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Bianca »

Senti, non raccontare...lasciaci restare nell'ignoranza...
Questo sito non desidera, non fantastica, non smania..
Lasciaci tranquilli...
Guarda che in un noto bar centrale di Milano, ci sono giovanotti in attesa di signore disposte a pagare...
Me li ha fatti notare mio figlio....

Cat.

Re: Salve - bonjour - hello

Messaggio da Cat. »

axelay ha scritto:Io in competizione con il dottor stranamore? Ma magari potessi raccontare io di dita dal profumo indimenticabile ed orgasmi multipli!
Io sono solo un grande invidioso! Come potrei monetizzare? Mica sono una donna con fessura stile salvadanaio...
Axelay, mi ha provocato il boresso, che non è l'orgasmo multiplo ma una fragorosa RISATA!!!! XD

Rispondi